Chiamaci: (+39) 0342 670666
OPENING HOURS: Lun - Sab: 8.30/12.00 - 14.00 /18.00

Storia e valori

LA NOSTRA STORIA

Fiat 850 Abarth Nurburgring

La prima Fiat 850 Abarth Nurburgring di nostro padre Mario, fin da giovane grande appassionato delle quattro ruote.

La passione verso le quattro ruote parte da Mario Garavaglia, nostro padre, supportato da nostra madre Giuseppina (per tutti Giusy) , che nel lontano 1973 intraprende con coraggio il commercio di autoveicoli.

Nasce cosi, nella cittadina di Morbegno, la concessionaria ALFA ROMEO Castelli e Garavaglia.
Entrambi giovani, ma goliardici e fortemente motivati, riescono a ritagliarsi un discreto spazio nel panorama automobilistico di Valtellina Valchiavenna e alto lago di Como.

Puntando sulla trasparenza e la soddisfazione del cliente i numeri crescono in parallelo alla loro voglia di distinguersi.

Nel 1979 nasce la partnership tra Mario Garavaglia e RENAULT, Apre quindi a Talamona la concessionaria RENAULT AUTOGARAVAGLIA.

Mario Garavaglia con Michele Alboreto

Mario Garavaglia con il compianto campione di F1 Michele Alboreto, nell’annuale festa dei concessionari di cui Mario è stato per diversi anni presidente.

Il tempo passa e le soddisfazioni aumentano di giorno in giorno.
Il 1984 è testimone del matrimonio tra Autogaravaglia e il primo gruppo automobilistico battente il tricolore: FIAT.

La realtà Autogaravaglia è ormai consolidata.

Improntando la soddisfazione del cliente come propria filosofia, Autogaravaglia è una realtà collaudata.

Nel 1987, come tutta la Valtellina, nel mese di luglio viene messa in ginocchio dall’alluvione.
Il proprio deposito, sito nella zona industriale di Morbegno e contenente 68 vetture nuove da immatricolare, viene letteralmente sommerso da acqua e fango.

La prova da superare questa volta è ardua ma la tenacia e la voglia di fare, permette di oltrepassare questo apparentemente invalicabile ostacolo.

Così si presentava il nostro deposito la mattina del 21-07-1987. Ci preme sottolineare che di queste vetture nessuna è stata da noi venduta. Furono cedute nelle condizioni in cui si vedono. I certificati di conformità furono annullati con la dicitura: “sinitrata prima dell’immatricolazione”.  La decisione fu presa perchè era impossibile prevedere le problematiche che dette vetture avrebbero, col passare del tempo, potuto manifestare. In particolare del lato sicurezza. Fu una scelta commerciale rischiosa. Oggi ne andiamo fieri. 

E la storia continua...

Nel 1996 al fine di poter soddisfare qualunque tipo di richiesta, sciogliamo l’ufficialità del rapporto con FIAT per soddisfare le richieste dei nostri clienti con qualunque marchio presente sul mercato.

Nello stesso anno nasce la nuova sede in Talamona, un nuovo insediamento posto su una superficie di 6500 mq. di cui 2600 coperti.  Uno spazio finalmente adeguato all’offerta di prodotto a 360° che Autogaravaglia propone ai suoi clienti: vendita, assistenza, officina, centro revisioni e noleggio a lungo e breve termine.

Con il passare degli anni, nostro padre Marioviene affiancato nelle vendite e nella gestione dell’azienda dai noi 2: Andrea e Flavio.

Entrando nella nostra concessionaria, si respira ancora quell’aria familiare piuttosto rara nel panorama del commercio di veicoli.

 

I nostri valori

Nostro padre (putroppo mancato a giugno 2019) ci ha insegnato il rispetto, la trasparenza e l’onestà. La nostra “missione” è tenere alto, in Suo ricordo, il nome dell’azienda. Non sta a noi dire se con successo o meno ma su una cosa potete scommetere: Ce la metteremo tutta!  

               

                                                                                                                                                                                                  Andrea e Flavio Garavaglia

 

Confronta veicoli